[wpml_language_switcher type="widget" flags=1 native=0 translated=0][/wpml_language_switcher]

La Sistemia Aci Castello ritorna in campo in casa della Maury’s Com Cavi Tuscania

Comunicati stampa

La Sistemia Aci Castello ritorna in campo in casa della Maury’s Com Cavi Tuscania


29 Ott 2021

Dopo la sosta la Sistemia Saturnia Aci Castello si prepara a vivere il terzo atto della stagione. La formazione di Waldo Kantor è di scena a Montefiascone sul campo della Maury’s Com Cavi Tuscania (in campo alle 16), una delle avversarie senz’altro più esperte del campionato. Un match – valevole per la quarta giornata d’andata del campionato di Serie A3 maschile girone blu – che si annuncia probante, ma che i castellesi hanno preparato nel migliore dei modi in questi 14 giorni con il preciso obiettivo di continuare la striscia positiva delle prime due giornate, segnate da altrettante vittorie con Galatina e Marcianise per 3-0.

L’AVVERSARIO. Quattro punti in due partite. Dopo il successo all’esordio con Ottaviano, la Maury’s Com Cavi Tuscania del tecnico Sandro Passaro ha ceduto per 3-2 sul campo dell’Aurispa Libellula Lecce. Hidde Boswinkel (27 punti nell’ultimo turno) è il terminale offensivo più pericoloso. Ma meritano grande attenzione e rispetto – entrambi in doppia cifra (18 punti a testa) domenica scorsa – gli schiacciatori Federico Rossatti (veronese, classe 1994, alla terza stagione in forza ai laziali) e Michele Marinelli (nato a Velletri, lo scorso anno in forza ad Ortona in A2).

GRADI EX DI TURNO. L’ex di turno è Cesare Gradi, il capitano della Sistemia Saturnia Aci Castello. “Affronteremo – spiega Gradi – una squadra molto attrezzata con giocatori che hanno militato anche in A2, una diagonale palleggiatore-opposto molto competitiva, e con un tecnico molto preparato. Troveremo un ambiente molto caldo grazie a una tifoseria molto appassionata. Conosco queste sensazioni, lo scorso anno ho vissuto un’esperienza positiva, anche perché ho conosciuto belle persone”.